aleo solar GmbH costruirà la propria linea di produzione di celle in Germania. A partire dal 2016 nello stabilimento di Prenzlau (Brandeburgo, Germania) verranno prodotti approssimativamente 200MW di celle poli- e monocristalline. Installazione e messa in opera della nuova linea saranno seguite da aleo Sunrise GmbH, società creata come filiale diretta di aleo solar GmbH, che fornirà circa 100 nuovi posti di lavoro.
La casa madre SAS (Sino American Silicon Products Inc.) con sede a Taiwan Hsinchu è un affermato produttore di wafer e celle ad alta efficienza. Fondata nel 1981, la società ha finanziato la nuova linea di produzione in Germania con circa 15 milioni di Euro, ampliando così la propria presenza nel mercato.
“Beneficiamo del costante impegno del Gruppo SAS nel campo delle energie rinnovabili” afferma William Chen, CEO di aleo Sunrise GmbH e CSO di aleo solar GmbH.
“Attraverso la produzione di celle in Germania, aleo solar diventerà più flessibile e sarà in grado di giocare un ruolo più importante nella filiera fotovoltaica” conferma Günter Schulze, CEO di aleo solar GmbH. “Con celle e moduli Made in Germany ci rendiamo indipendenti sia da dazi antidumping che da fluttuazioni di valuta. L’integrazione della nuova linea produttiva all’esistente stabilimento di produzione di moduli, inoltre, consentirà ai nostri ingegneri di combinare in maniera ancora migliore la tecnologia delle celle ai pannelli.” Continua Schulze “Così aleo assicura la qualità e l’efficienza della produzione Made in Germany”
Profilo di aleo solar
aleo solar produce moduli ad alte prestazioni a Prenzlau (Brandeburgo, Germania) e fornisce sistemi completi per il mercato internazionale del fotovoltaico. Con circa 330 impiegati ed un’esperienza in produzione che risale al 2001, la società detiene un know-how eccellente nella fabbricazione di pannelli fotovoltaici. Dal 2014 fa parte del Gruppo SAS (Sino American Silicon Products Inc) con sede a Taiwan Hsinchu. aleo diventa così parte di un potente produttore di wafer e celle solari, attivo in tutta la filiera fotovoltaica, dallo sviluppo e produzione di lingotti, wafer e celle ad alta efficienza alla consegna del prodotto finito.
Profilo di SAS
Nata nel 1981, SAS (Sino American Silicon Products Inc) è attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di semiconduttori, lingotti e wafer, nonché wafer in zaffiro. La società ha sede a Taiwan Hsinchu. Con l’acquisizione di Sunrise Globar Solar Energy (Yilan) SAS ha implementato l’integrazione verticale del comparto solare. Sunrise Global Solar, tra i maggiori produttori di celle, fornisce celle ad alta efficienza di tipo P ed ha acquisito lo stabilimento aleo solar a Prenzlau nonché il marchio aleo.