aleo solar TOP-Innovator 2016
04.07.16

Per la 23ma volta il TOP 100 ha premiato le piccole e medie imprese tedesche valutate come le più innovative. aleo solar GmbH questa rientra in questa élite dell’innovazione. Più di 4.000 realtà hanno partecipato alla selezione per diventare TOP 100. Di queste, 238 società sono entrate in 3 categorie come TOP100.

Il Prof. Dr. Franke ed il suo team della Facoltà di Economia dell’Università di Vienna hanno considerato più di 100 parametri nelle 5 seguenti categorie necessarie ad ottenere una valutazione positiva :”Esecutivo che promuove l’innovazione”; “Clima innovativo”, “Organizzazione e processi innovativi”, “Marketing Innovativo / Orientamento verso l’esterno”

aleo solar GmbH deve il suo collocamento tra i TOP100 al clima di forte innovazione che si respira in azienda. William Chen, direttore di aleo solar, ci tiene a che i circa 330 dipendenti della società contribuiscano sempre con nuove proposte
e continua „Oltre alla produzione di pannelli fotovoltaici ad alte prestazioni e di lunga durata, aleo concentra costantemente le proprie energie nello sviluppo dei prodotti e nella realizzazione di nuove soluzioni“.
Il sindaco della città di Prenzlau Hendrik Sommer e Silke Liebher Responsabile Sviluppo Economico e Turistico hanno candidato aleo a questo concorso. “ Questo riconoscimento premia gli sforzi fatti da aleo e dall’amministrazione a Prenzlau. Anche per il futuro auguriamo ad aleo di continuare nella strada dell’innovazione e del successo”.

I TOP 100 si distinguono per essere dei pionieri nei propri settori. Questo è il risultato della valutazione: tra le società a cui è stato attribuito il riconoscimento: 97 sono leader nel mercato nazionale e 32 operano attivamente anche all’estero. In media queste imprese realizzano il 40% del loro fatturato tramite prodotti innovativi e miglioramenti di prodotti già esistenti, introdotti nel mercato prima della concorrenza.

Profilo di aleo solar
aleo solar GmbH produce e commercializza pannelli fotovoltaici ad alta efficienza presso il proprio stabilimento di Prenzlau (Brandeburgo) e offre sistemi chiavi in mano su scala mondiale. Con circa 330 dipendenti ed un’esperienza dal 2001, la società vanta un eccellente know-how nella produzione di pannelli fotovoltaici. Dal 2014 aleo solar appartiene alla società produttrice di celle SAS (Sino American Silicon Products Inc.) con sede principale a Taiwan, Hsinchu. Tramite questa acquisizione aleo entra a far parte di un gruppo leader nel solare, attivo in tutta la filiera fotovoltaica: dallo sviluppo alla produzione di ingots, wafer e celle ad alta efficienza fino alla commercializzazione del pannello fatto e finito.

hallo
aleo Top 100 Innovator
Download jpg (79 KB)
hallo
Dr. Alexander Kasic, William Chen, Ranga Yogeshwar - KD Busch/compamedia
Download jpg (158 KB)