Dopo nove mesi di importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento, aleo Sunrise GmbH ha avviato a Prenzlau (Germania) la propria produzione di celle ad alta efficienza con tecnologia PERC. Entro l’anno la linea produttiva fornirà 30MW di celle poli- e monocristalline. Funzionando a pieno ritmo la capacità annuale delle due linee produttive è di 100MW ed è estendibile fino a 200 MW su quattro linee. aleo Sunrise GmbH è stata fondata l’anno scorso come società appartenente ad aleo solar GmbH
Lunedì 12 Settembre 2016 le linee di produzione di aleo Sunrise sono state inaugurate ufficialmente. Il Ministro delle Finanze del Brandeburgo, Albrecht Gerber, rallegrandosi per le nuove attività intraprese da aleo solar, si così rivolge al Sig. William Chen, Amministratore del Gruppo aleo solar: “Con questo nuovo inizio aleo dimostra di non essere solo interessata a preservare questo sito produttivo, ma di volerlo sviluppare ulteriormente. In rappresentanza del Ministero delle Finanze del Brandeburgo sosteniamo il vostro investimento con piacere poiché la nostra regione non potrà che trarne vantaggio. aleo solar stessa potrà beneficiare di Prenzlau, perché il marchio “Made in Brandeburgo” sta per prestazioni di altissimo livello e di ottima qualità”.
La casa madre SAS (Sino American Silicon Product Inc), con base a Taiwan ha una lunga esperienza come produttore di wafer e di celle ad alte prestazioni. “ Ci avvantaggiamo del duraturo impegno di SAS, fondata nel 1981, per lo sviluppo di celle solari ad alta efficienza” sottolinea William Chen, CEO di aleo Sunrise GmbH e di aleo solar GmbH. E continua “Possiamo fornire celle a 3-,4-, e 5 busbar e, grazie alla comprovata tecnologia CELCO, possiamo raggiungere efficienze medie sopra il 21% nella produzione in serie”.
Le celle solari made in Germany verranno vendute sia direttamente che integrate nei moduli aleo solar. Usando le celle prodotte da aleo Sunrise GmbH, aleo solar ha iniziato a consegnare moduli ad alta efficienza -da 300 a 310W – negli USA espandendo così il proprio mercato anche negli Stati Uniti.
“Attraverso la produzione di celle in Germania, aleo solar diventerà più flessibile e sarà in grado di giocare un ruolo più importante nella filiera fotovoltaica” conferma William Chen. “Con celle e moduli Made in Germany ci rendiamo indipendenti sia da dazi antidumping che da fluttuazioni di valuta. L’integrazione della nuova linea produttiva con l’esistente stabilimento di produzione di moduli, inoltre, consentirà ai nostri ingegneri di combinare in maniera ancora migliore la tecnologia delle celle con i pannelli.” continua Chen “Così aleo assicura la qualità e l’efficienza della produzione Made in Germany”.
aleo solar
aleo solar produce moduli ad alte prestazioni a Prenzlau (Brandeburgo, Germania) e fornisce sistemi completi per il mercato internazionale del fotovoltaico. Con circa 330 dipendenti ed un’esperienza di produzione che risale al 2001, la società detiene un know-how eccellente nella fabbricazione di pannelli fotovoltaici. Dal 2014 fa parte del Gruppo SAS (Sino American Silicon Products Inc) con sede a Taiwan. aleo è così parte di un importante produttore di wafer e celle solari, attivo in tutta la filiera fotovoltaica, dallo sviluppo e produzione di lingotti, wafer e celle ad alta efficienza alla consegna del prodotto finito.
aleo Sunrise
aleo Sunrise GmbH è stata fondata nell’Agosto del 2015 come società appartenente al 100% ad aleo solar GmbH. Il 9 Settembre di quest’anno le due linee di produzione principali hanno ufficialmente iniziato la produzione in serie. aleo Sunrise GmbH ha una capacità annuale di 100MW di celle poli e monocristalline ad alta efficienza e 57 impiegati.