Provata la bancabilità dei moduli aleo. aleo solar considerata produttore Tier1
26.10.16

Bloomberg New Energy Finance ha recentemente classificato aleo solar come produttore di moduli fotovoltaici Tier 1. Con l’inserimento in questa lista, aleo è considerata come “bancabile”.
“Siamo sicuri che l’essere presenti in questa lista, unitamente ai nostri costanti sforzi in tema di qualità, agevoleranno l’accesso ai finanziamenti per tutti i nostri clienti” sottolinea William Chen, CEO di aleo solar GmbH

Già l’anno scorso una verifica di SgurrEnergy confermava la bancabilità dei moduli aleo. Dopo un’ispezione approfondita, la linea di produzione altamente automatizzata di aleo era stata considerata estremamente innovativa rispetto agli standard di mercato. Lo studio condotto ha dimostrato infatti che aleo è all’avaguardia, paragonata ad altri produttori nel processo di stringatura delle celle ad alta efficienza. Anche i severi controlli condotti in serie e le condizioni di garanzia superano quelle generalmente proposte dal settore. Come evidenziato dagli ingegneri di SgurrEnergy, aleo solar è un produttore che oltre ad adeguarsi a quelli che sono gli standard del comparto, è da considerarsi come esempio per l’industria fotovoltaica.

La produzione di aleo solar GmbH inoltre è stata testata per un progetto Europeo denominato CLEAR, acronimo di Consumer Learn Engage Adopt Renewable Energy Home (I consumatori imparano, si responsabilizzano e adottano l’energia rinnovabile per le loro case).I test sono stati principalmente condotti sui singoli step del processo produttivo, sulle procedure di controllo prima della produzione e sui processi di controllo qualità dopo la produzione. Oltre all’associazione di consumatori tedesca Stiftung Warentest, altre sei associazioni di consumatori Europee hanno visitato gli stabilimenti produttivi del gruppo. Esperti indipendenti del comparto fotovoltaico hanno inoltre condotto verifiche su 17 produttori, controllandone i passaggi produttivi. Tra i vari riconoscimenti, aleo solar ha ricevuto il miglior voto sia per la produzione dei pannelli che per la gestione della qualità.

aleo solar
aleo solar GmbH produce e commercializza moduli ad alte prestazioni nella propria sede di Prenzlau (Brandeburgo, Germania) ed è un fornitore globale di sistemi fotovoltaici. Con circa 330 impiegati ed un’esperienza datata 2001, la società detiene un eccellente know-how nella produzione di moduli. Dal 2014 aleo solar appartiene al Gruppo SAS (Sino American Silicon Products Inc) produttore mondiale di semiconduttori con sede a Taiwan Hsinchu. aleo solar fa quindi parte di un gruppo conosciuto a livello globale, che gestisce l’intera filiera, dallo sviluppo e produzione di lingotti, wafer e celle ad alte prestazioni fino alla consegna del modulo fatto e finito.

SAS
Fondata nel 1981 la (Sino American Silicon Products Inc.) è ad oggi il maggior fornitore di wafer da 3” – 12”, con linee di produzione complete. I prodotti più importante sono i semiconduttori solari e lo zaffiro, un’applicazione prestata al solare e all’energia fotovoltaica quotidiana. Grazie alla direzione e al proprio staff, SAS supera costantemente i record. Sia che si tratti di tecnologia, sviluppo prodotti e servizi qualità, SAS ha ricevuto importante conferme da clienti domestici e stranieri ed è stata premiata come miglior venditore dell’anno. Nel 2011 si è classificato terzo nel sondaggio condotto da Business Next Magazine Taiwan INFO TECH TOP 100.

William Chen CEO aleo solar
Download jpg (460 KB)