aleo solar presenta ad Intersolar Europe nuovi moduli fotovoltaici per rendimenti sempre maggiori
17.05.17

Prenzlau, 17.05.2017 – Ad Intersolar Europe 2017 aleo solar presenta le più recenti soluzioni per impianti fotovoltaici dai rendimenti sempre maggiori. Nei prodotti appartenenti alla nuovissima linea X sono state implementate le più recenti ottimizzazioni ed innovazioni. A ciò si aggiungono la versione 2.0 del modulo vetro-vetro Elegante per l’integrazione architettonica e il nuovo modulo da 300W.basato su tecnologia poli PERC e pensato per i progetti.

La nuova aleo serie X, la cui base è un modulo a 60 celle bifacciali PERC CELCO, sarà disponibile dalla fine dell’estate sia in versione con cornice nera (X59) sia nella versione full black (X79). Pensato anche per una più agile gestione in cantiere e della logistica, questo modulo permette un’installazione più elegante, senza compromessi in termini di performance meccaniche. Grazie alle celle bifacciali, il proprietario di un impianto con moduli aleo della serie X beneficerà di un aumento della resa, poiché questo pannello rende possibile ottenere un maggior rendimento a parità di potenza nominale.

Ad ulteriore conferma della leadership di aleo e del gruppo SAS nella tecnologia PERC, sarà presentato anche il primo modulo policristallino a 60 celle con potenza di 300W. Questo prodotto, concepito ed ingegnerizzato per progetti commerciali ad alta potenza, sarà disponibile sul mercato dall’autunno.

“aleo è stato uno dei primi produttori a focalizzarsi sui pannelli ad alta efficienza. Quando il resto dell’industria ancora proponeva moduli da 250-260W, noi di aleo eravamo già capaci di produzioni di massa con moduli da 290W mono ed oggi cominciamo a vedere i primi da 315W. Che sia mono o poli, aleo continua a lavorare per essere il leader tecnologico seppure con costi competitivi. Dopo avere implementato la tecnologia CELCO (basata sul concetto PERC), aleo sta ora sviluppando un poli PERC che raggiunge i 300W. Tecnologia avanzata, capacità di trasferire l’innovazione su produzioni di massa, controlli severissimi e moduli prodotti solo in Germania sono la ricetta per il successo di aleo solar. Il tutto basato su molti anni di esperienza e forti sinergie di gruppo” conclude William Chen, CEO di aleo solar GmbH.

Trasparenza e celle monocristalline super efficienti contraddistinguono invece il modulo vetro-vetro Elegante, concepito come parte integrante dell’edificio e certificato abZ dall’Autorità Generale per l’Edilizia del Deutsches Institut für Bautechnik (DIBt, un’autorità del Governo Federale Tedesco che garantisce l’uniformità die requisiti tecnici per l’edilizia pubblica). Entrambe le versioni di questo modulo, bifacciale e standard, verranno presentate all‘Intersolar di Monaco installate su di una pensilina fotovoltaica della ditta Schmidt&Türmer. La perfetta combinazione tra struttura e modulo consente, infatti, un’installazione pulita senza cavi e connettori in evidenza.

aleo solar
aleo solar GmbH produce e commercializza moduli ad alte prestazioni nella propria sede di Prenzlau (Brandeburgo, Germania) ed è un fornitore globale di sistemi fotovoltaici. Con circa 330 impiegati ed un’esperienza datata 2001, la società detiene un eccellente know-how nella produzione di moduli. Dal 2014 aleo solar appartiene al Gruppo SAS (Sino American Silicon Products Inc) produttore mondiale di semiconduttori con sede a Taiwan Hsinchu. aleo solar fa quindi parte di un gruppo conosciuto a livello globale, che gestisce l’intera filiera, dallo sviluppo e produzione di lingotti, wafer e celle ad alte prestazioni fino alla consegna del modulo fatto e finito.

SAS
Fondata nel 1981 la (Sino American Silicon Products Inc.) è ad oggi il maggior fornitore di wafer da 3” – 12”, con linee di produzione complete. I prodotti più importante sono i semiconduttori solari e lo zaffiro, un’applicazione prestata al solare e all’energia fotovoltaica quotidiana. Grazie alla direzione e al proprio staff, SAS supera costantemente i record. Sia che si tratti di tecnologia, sviluppo prodotti e servizi qualità, SAS ha ricevuto importante conferme da clienti domestici e stranieri ed è stata premiata come miglior venditore dell’anno. Nel 2011 si è classificato terzo nel sondaggio condotto da Business Next Magazine Taiwan INFO TECH TOP 100.

William Chen CEO aleo solar
Download jpg (460 KB)