aleo solar viene insignita del premio “Top Brand PV”
10.03.16

Tramite un sondaggio indipendente condotto da EuPD Research, gli installatori confermano che aleo solar, fornitore di sistemi e produttore tedesco di moduli fotovoltaici, ha raggiunto un alto livello di riconoscibilità del proprio marchio nei mercati Italiano e Tedesco. Questo traguardo è stato premiato con il marchio “ Top Brand PV | Modules”.

Tra tutti i fornitori di sistemi fotovoltaici, il marchio aleo ha raggiunto un livello particolarmente elevato di riconoscibilità fra gli installatori. Stando a questo studio diretto dall’istituto di ricerche di mercato e di opinione EuPD Research, il marchio aleo sarebbe molto noto nei mercati Italiano e Tedesco. EuPD Reasearch ha quindi premiato aleo solar con il premio Top Brand PV | Modules per entrambi i paesi.
EuPD Research conferisce questo premio esclusivamente ai più importanti produttori del settore fotovoltaico e colloca aleo tra i maggiori marchi del fotovoltaico sia in Italia che in Germania. Il riconoscimento “Top Brand PV” viene inoltre attribuito ad un numero esiguo di aziende produttrici, i cui marchi, confrontati con la concorrenza, riscuotono un elevato consenso tra gli installatori.
Una volta all’anno sia tramite un sondaggio indipendente condotto in Germania, Francia, Italia, BeNeLux e Gran Bretagna che tramite una procedura di analisi a più livelli, EuPD Research studia e determina la diffusione e la riconoscibilità di diversi marchi di moduli, sistemi di accumulo ed inverter. Questo approccio consente ai produttori di ottenere una valutazione neutrale ed autentica del proprio marchio nonché delle possibili migliorie da apportare nella sua gestione.
“Siamo famosi nel settore per i nostri severi standard qualitativi. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza i nostri partner specializzati. Sono loro che fanno conoscere i nostri moduli ad alta qualità ai loro clienti e sono sempre loro che li installano con perizia. Il loro successo è strettamente connesso con il nostro” spiega Günter Schulze, Direttore esecutivo di aleo solar GmbH, produttore di moduli monocristallini ad alte prestazioni e fornitore di sistemi nel mercato globale del fotovoltaico. Questo marchio è una sorta di bussola: operatori marketing e client finali si fidano di un riconoscimento che premia la qualità.
In un mercato globale dove la concorrenza è agguerrita e spregiudicata, sigilli qualità come il “Top Brand PV” non solo costituiscono un valore aggiunto per il produttore, ma consentono agli operatori marketing di poter distinguersi dalla concorrenza fornendo prodotti di altissimo livello. Questo premio funge anche da bussola per i clienti finali, assicurando loro uno strumento per orientarsi in un mercato sempre più complesso e diversificato. Il significato di questo riconoscimento è di facile comprensione ed offre ai clienti finali un alto valore di riconoscibilità del marchio e quindi un’ottima base per un confronto.

hallo
EUPD Research Logo