Intersolar Monaco 2016: aleo solar presenta i nuovi moduli vetro vetro e l’estensione sulla garanzia prodotto fino a 25 anni
10.06.16

Ad Intersolar Europe 2016 aleo solar proporrà una nuova soluzione per l’integrazione architettonica, una garanzia prodotto estesa a 25 anni e i nuovi moduli ad alta efficienza con potenza fino a 310W e celle a 5 busbar. Per la prima volta, i moduli vetro vetro pensati per l’integrazione architettonica di coperture in vetro, finestre o facciate verranno esposti nelle versioni nera o trasparente, così da rendere il nuovo pannello Elegante una parte integrante dell’edificio. L’altra soluzione vetro vetro denominata Solido è in grado di sopportare le più severe condizioni d’uso essendo un prodotto estremamente robusto.

Alla fiera Intersolar di Monaco che si terrà dal 22 al 24 giugno prossimi, aleo solar presenta Elegante, il modulo vetro vetro disponibile sia quadrato che rettangolare per poter soddisfare ogni esigenza d’installazione. Il vetro frontale e a tergo hanno insieme uno spessore totale di 4mm, complessivamente il pannello è alto meno di un centimetro. L’approvazione tecnica (abZ) rilasciata dal Deutsches Institut für Bautechnik (DIBt) è attesa a breve. Il modulo Elegante viene presentato ad Intersolar installato su una pensilina fotovoltaica, con sistema di montaggio Arausol. In aggiunta possono venir collegati un sistema di accumulo di Deutsche Accumotive ( Daimler) e un inverter SMA per impianti offgrid, ovvero comprovata tecnologia made in Germany.

Il pannello Solido, invece,rappresenta l’alternativa vetro vetro concepita per installazioni in ambienti ostili (aree di costa con nebbia salina, deserti o zone con alto tasso di umidità). In Sud Africa questo pannello ha dimostrato la sua particolare resistenza ad avverse condizioni ambientali, rivelandosi un prodotto ideale per coltivazioni in serra. aleo solar offre Solido con 60 celle monocristalline ed una potenza da 270 a 285W

Per il residenziale aleo propone un pannello laminato con microinverter integrato e sistema di montaggio. Questo pacchetto plug-in da 300W, nelle varianti colore nero e alluminio, ben si presta per piccole installazioni, anche sul balcone di casa.

aleo inoltre definisce nuovi standard per le proprie garanzie. Per tutti i moduli ad alta efficienza con una potenza a partire da 290W, il produttore tedesco offre la possibilità di avere un’estensione della garanzia prodotto fino a 25 anni. “Con questa garanzia praticamente a vita guidiamo il mercato dell’alta efficienza. Lo possiamo fare perché, testando i nostri moduli in maniera rigorosa, li conosciamo bene e siamo convinti delle loro prestazioni.” sottolinea William Chen, CEO di aleo solar GmbH. “Congiuntamente aleo, unico produttore a farlo, garantisce il 98% della potenza nominale nei primi due anni, mettendo a disposizione dei propri clienti una garanzia lineare con i più alti standard di mercato”. Anche per i moduli con potenza inferiore ai 290W aleo estende la propria garanzia prodotto, portandola da 10 a 12 anni, mentre per i moduli vetro vetro il produttore tedesco assicura 15 anni sul prodotto e 30 anni sulle prestazioni.

aleo stabilisce inoltre un ulteriore record nell’alta efficienza: il pannello S19 310W raggiunge con celle a 5 busbar e tecnologia LHS un’efficienza del 18.9%. La variante all black S79 è invece ora disponibile con potenze fino ai 305W.

Profilo di aleo solar

aleo solar produce moduli ad alte prestazioni a Prenzlau (Brandeburgo, Germania) e fornisce sistemi completi per il mercato internazionale del fotovoltaico. Con circa 330 impiegati ed un’esperienza in produzione che risale al 2001, la società detiene un know-how eccellente nella fabbricazione di pannelli fotovoltaici. Dal 2014 fa parte del Gruppo SAS (Sino American Silicon Products Inc) con sede a Taiwan Hsinchu. aleo diventa così parte di un potente produttore di wafer e celle solari, attivo in tutta la filiera fotovoltaica, dallo sviluppo e produzione di lingotti, wafer e celle ad alta efficienza alla consegna del prodotto finito.